WYD2016 – DAY1

MISERICORDES SICUT PATER – day 1 

24 LUGLIO 2017

Per molti giovani pellegrini il giorno della partenza e’ quello che e’ piu’ carico di aspettative. Molti ci chiedono: che cosa s farà? Come andrà? c’e’ nel cuore dei giovani un cambiamento in atto: abbandoniamo gli “standard” della propria vita di ogni giorno per iniziare a camminare, con nel cuore il desiderio di ritrovare la propria vita! Molti giovani sono alla loro prima GMG, altri hanno partecipato a quella di Madrid nel 2013, altri ancora ad altre precedenti, ma la novità della partenza accomuna tutti.

Il “Day 1” è il giorno delle conoscenze tra i ragazzi del gruppo, si iniziano a condividere le prime esperienze, a conoscere il compagno di bus, di viaggio, di stanza, le guide. Il “Day 1” porta l’emozione della paura nell’intraprendere un esperienza nuova, e nello stesso tempo il gusto della novità che è una risorsa enorme nel cuore di ogni giovane.

Il tema della GMG: “Misericordes sicut Pater” lo abbiamo inserito nel logo che alcuni giovani hanno creato e lo portiamo sulle nostre T-shirt. Nel “Day 1” impariamo ad “indossarlo”, che significa renderlo parte di noi stessi, far entrare nel cuore la parola misericordia e iniziare ad aprirsi all’abbraccio del Padre che si va vicino a noi, ci parla e ci accompagna durante il cammino!

BUON CAMMINO!

 

Misericordes Sicut Pater